Ultimi post


Google Adwords: se un competitor utilizza il tuo marchio

Google Adwords: cosa fare se un concorrente usa il tuo marchio

Google Adwords è un sistema di advertising con cui è possibile far comparire annunci pubblicitari nei risultati di ricerca di Google. È importante tentare l’utente con frasi succulente, ma a volte gli inserzionisti provano proprio di tutto, arrivando a sfruttare la notorietà di un marchio concorrente per redigere il traffico sul proprio sito. Car2go ed […]


Cosa significa essere professionali?

Scrivo questo articolo di getto, in seguito ad un episodio accaduto questa mattina e su cui ho riflettuto nelle ultime ore. I dettagli sono fondamentali, non tralasciateli. Partiamo dal principio. Il programma di oggi è andare a sciare con la mia ragazza. Così, sci alla mano, andiamo a prendere il treno regionale della tratta Torino […]


Microsoft vs MikeRoweSoft

Nel mondo informatico ci sono molte battaglie legali dovute al copyright infringement, ma c’è stato un caso che ha dell’incredibile. Siamo in Canada, nel 2003, dove lo studente Mike Rowe, di 17 anni, registra il dominio MikeRoweSoft.com. Notato niente di strano? Il nome del dominio è foneticamente uguale a microsoft.com. I legali di Bill Gates […]


Come scrivere un buon curriculum vitae

Ricordo che alle superiori ci venne insegnato come scrivere un curriculum vitae. Il modello di riferimento era il formato europeo, forte delle sue rigidissime regole. Praticamente il noto modello Europass era perfetto ed io, ahimè, l’ho sempre usato con soddisfazione. Presto, però, mi sono reso conto che avrei dovuto cambiare il prima possibile. Lo so, […]


Reactions di Facebook

Facebook: la confusione delle Reactions e il tasto Non mi piace

A febbraio 2016 Facebook ha introdotto un’importante novità: le Reactions, ossia sei emoji che affiancano il tasto Mi piace e con le quali gli utenti possono esprimere la loro reazione ad un determinato contenuto. Cosa ha portato il social network ad una scelta simile? Prima delle reaction, per esprimere la nostra reazione attraverso una emoji, […]